TUTTE le DOMENICHE a Ragoo
APERITIVO STREET FOOD & CONCERTO LIVE
in GIARDINO
Questa domenica on stage: MANUELA PELLEGATTA (soul/pop)
con lo STREET FOOD messicano di “BURRITO’s” che proporrà le tipiche tortillas di verdure e di carne.
Ogni domenica ARTISTI diversi per dei CONCERTI all’aperto imperdibili!
Ogni settimana ospitiamo un food truck diverso per farvi gustare le migliori specialità di STREET FOOD regionali italiane e internazionali.
Sempre dalle ore 19, sempre con INGRESSO GRATUITO.
ESSICI!!!
APEritivo STREET FOOD
dalle ore 19
INGRESSO GRATUITO
informazioni sull’artista:
Manuela Pellegatta nasce ad Arese, vive a Milano da diversi anni. Da piccola inizia a prendere lezioni di pianoforte e flauto traverso, poi come autodidatta si avvicina anche a chitarra, basso e armonica. A quindici anni inizia a suonare in alcuni gruppi giovanili.
Nel 2002 si iscrive a Scenografia all’Accademia di Brera. L’attrazione irresistibile per il teatro la conduce nello stesso periodo anche a calcare il palcoscenico con la compagnia del Teatro Armadillo. Dopo un anno però qualcosa si rompe: taglia con l’arte e la musica, si iscrive a Giurisprudenza, inizia a lavorare come commessa e si trasferisce a Milano.
Nel suo appartamento a Lambrate dedica la maggior parte del tempo libero a musicare i testi che ha raccolto nel tempo e inizia a scriverne di nuovi.
Racconta di persone del passato e personaggi mitologici, ma soprattutto dei personaggi che ha incontrato in università.
La voglia di riabbracciare la chitarra è tanta: tra un esame e l’altro cerca di suonare, ma soprattutto di scrivere.
Nel 2008 si trova a suonare tutte le settimane seduta sulla mensola di un Bistrot a China Town. Questa esperienza rappresenta per lei un’ottima palestra ed un’inesauribile fonte d’ispirazione e ne nascono diversi brani.
Nello stesso anno Manuela inizia a lavorare in una sala prove dove incontra il fonico e produttore Fabrizio Fini, che le propone di registrare nel Maxine studio i brani per la realizzazione del suo primo EP, “Le Candele del Cafè Bistrot”.
Dopo la registrazione Manuela propone il progetto come solista.
Nel 2015 conosce Paolo Iafelice (già al lavoro con Fabrizio De André, Ligabue, Fiorella Mannoia), con cui inizia a lavorare ai pezzi che comporranno il suo album di debutto “TRE MINUTI DI SBAGLI”.